NATALE

Bolzano. Via l'albero di Natale dalla sala Europa

La comunicazione è stata data al presidente dei veterani dello sport: "La sala è prenotata da un'associazione musulmana e l'albero va tolto"

 



BOLZANO. La sala comunale Europa di via del Ronco ospita manifestazioni di varia natura che vanno - per restare ai giorni recenti - dal comizio del leader della Lega Nord - Matteo Salvini - alla festa dei veterani dello sport per premiare l’Atleta dell’anno. Giovedì sera (14 dicembre) è stata premiata la campionessa del mondo di ciclismo junior Elena Pirrone.

Al termine di quest'ultima festa la sala è stata rimessa in ordine, come da prassi, ma le decorazioni natalizie presenti sono rimaste al loro posto: una trentina di cartoncini verdi legati tra loro a formare un albero di Natale.

Venerdì mattina, però, il presidente dei veterani atesini Alberto Ferrini è stato svegliato da una telefonata, nella quale gli si chiedeva di togliere quell'albero, perché a mezzogiorno si sarebbe riunita in sala un'associazione musulmana e quella decorazione avrebbe potuto offendere la sensibilità dei presenti. 

«La motivazione ufficiale - spiegano i veterani dello sport - afferma che la sala va lasciata come viene trovata - ed effettivamente è così che deve essere - ma l’albero di Natale di cartone rimosso in fretta e furia ci fa solamente sorridere».

 













Altre notizie

Attualità