Bolzano, voglia di anni Ottanta: in tanti si sono divertiti alla festa «I love 80's» FOTO

Musica a tema e divertimento alla serata revival ma senza nostalgia



BOLZANO. Chi si aspettava di vedere gente col Moncler è rimasto deluso, ma solo per questioni di clima visto che il marchio è tornato in auge e da tre-quattro inverni impazza sulle spalle di giovani e meno giovani.

Nemmeno cinture El Charro e Timberland "carrarmatate", men che meno foulard a stampe Naj Oleari, si son visti l'altra sera alla festa "I love 80's" all'Auto Ikaro, ma quello che è certo è che c'era, e c'è, tanta voglia di rivivere il lato bello degli anni Ottanta.

Ha avuto successo, con un pubblico logicamente stazionante sui 40 - 50 anni scarsi, la festa tematica proposta da Eventimondani, nuovo appuntamento di una celebrazione della decade semplicisticamente definita "del disimpegno" o dell'apparire sull'essere, che viene invece rivalutata ogni giorno di più. E fra le note di Duran Duran, Spandau Ballet, Simple Minds e altri, si sono divertiti, ballando o chiacchierando, in tanti. Nel più puro, pulito e bel disimpegno...

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità