il caso 

Bonazza in posa accanto al «sosia» di Adolf Hitler

BOLZANO. Andrea Bonazza in posa accanto a un uomo travestito da Hitler. Una foto pubblica, che il leader di CasaPound a Bolzano ha condiviso sul proprio profilo Instagram. E non è passata inosservata....



BOLZANO. Andrea Bonazza in posa accanto a un uomo travestito da Hitler. Una foto pubblica, che il leader di CasaPound a Bolzano ha condiviso sul proprio profilo Instagram. E non è passata inosservata.

Bonazza posta la fotografia da Norimberga. Accanto al consigliere comunale, un uomo che indossa una maschera di gomma che riproduce il volto di Hitler.

Come al solito Bonazza dirà che ha scherzato, intanto sotto la foto ha scelto come hashtag #adolf e #88, cifra notoriamente conosciuta come simbolo della doppia «h», cioè Heil Hitler.

Questo il testo scritto da Bonazza: «Era il capodanno del 1933... Lui mi spiegava che avrebbe conquistato l'Europa con la guerra, io rispondevo che a Bolzano stava nascendo uno squadrone di hockey che avrebbe conquistato anche lui». E allora altro hashtag #hcb1933. I militanti di CasaPound si autodefiniscono «fascisti del terzo millennio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità