Brennero: autista di pullman fa colletta tra i passeggeri per pagare multa

L'autista di un pullman tedesco, incappato sull'autostrada del Brennero in un controllo della polizia stradale, ha dovuto fare una colletta tra i turisti trasportati per pagare la multa di 2.000 euro



BOLZANO. L'autista di un pullman tedesco, incappato sull'autostrada del Brennero in un controllo della polizia stradale, ha dovuto fare una colletta tra i turisti trasportati per pagare la multa di 2.000 euro ed evitare così il sequestro del mezzo.

L'uomo, che stava riaccompagnando la comitiva in Germania, non era infatti in possesso della licenza per il trasporto di persone. Non avendo abbastanza contanti per pagare la sanzione amministrativa di tasca sua, ha dovuto chiedere con il cappello in mano ai suoi passeggeri di anticipargli la quota.

Il codice stradale prevede per i cittadini stranieri il pagamento immediato della contravvenzione. In occasione del Ten T Italian Road Checks Operation la polizia stradale ha effettuato nei giorni scorsi sull'A22 14 posti di controllo, fermando 480 tir e pullman di cui 224 con targa straniera ed elevando 92 infrazioni.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità