Carabinieri

Bressanone, droga nascosta nell'auto

Denunciati due giovani scoperti con cento grammi di hashish e un bilancino



BRESSANONE. Erano state piuttosto numerose le segnalazioni giunte ai Carabinieri della Compagnia di Bressanone relative ad un sospetto via vai di giovani in alcune aree cittadine; in particolare, le attenzioni dei militari, sia in uniforme che in abiti civili, si sono concentrate sui parcheggi del centro.

Proprio nel corso di uno di questi appiattamenti, nella serata dell'altro ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno visto sopraggiungere una Mini con a bordo due giovani dall’atteggiamento sospetto, che si è fermata all’interno di un parcheggio.

I militari hanno deciso di operare un controllo e fin da subito i due, entrambi albanesi di 27 e 20 anni, hanno denotato segni di nervosismo; atteggiamento giustificato dal fatto che, nel corso di una prima sommaria verifica, è saltato fuori dall’abitacolo, nascosto sotto un sedie, un panetto da 100 gr di hashish.

A quel punto i due sono stati accompagnati in caserma e, nel corso della perquisizione, è stato trovato anche un bilancino di precisione che uno di loro nascondeva negli slip. Per entrambi, denunciati alla Procura della Repubblica, l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità