TERMENO

Cade con lo scooter, ferito un sedicenne a Termeno

Improvvisamente ha perso il controllo, trasferito all’ospedale di Bolzano



TERMENO. Un incidente si è verificato questa mattina (giovedì 27 aprile) alle 7.45 lungo la Strada Statale tra Ora e Termeno. Un giovane di 16 anni all'improvviso ha perso il controllo dello scooter su cui stava viaggiando ed è caduto rovinosamente a terra. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di alcuni testimoni con l'intervento dei sanitari della sezione Bassa Atesina della croce bianca che si è presentata sul posto con l’ambulanza. In un primo momento le condizioni del ragazzo, residente a Termeno, sembravano gravi tanto che è stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso Pelikan 1 per trasferirlo più velocemente possibile all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Il ferito è stato trasportato fino al campo sportivo e poi caricato sull’elicottero. Fortunatamente ha riportato solo un lieve trauma contusivo al femore senza fratture. I rilievi di legge e la ricostruzione dell’incidente nel dettaglio è stata affidata ai carabinieri della compagnia di Termeno. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità