Calcio, Prima Divisione: l'Alto Adige pareggia ancora e chiude 0 a 0 in casa del Bassano

Il punto in trasferta può essere considerato positivo, anche perchè l'Alto Adige ha giocato bene, soprattutto nel primo tempo



BASSANO. Nel campionato calcistico di Prima Divisione, l'Fc Alto Adige dopo la pausa di domenica scorsa riparte da dove si era fermato: da un pareggio, questa volta a reti inviolate, ottenuto in casa del Bassano, una delle compagini che nelle ultime settimane avevano evidenziato un trend positivo che l'ha portata in orbita playoff.

Il punto in trasferta, quindi, può essere considerato positivo, anche perchè l'Alto Adige ha giocato bene, soprattutto nel primo tempo, creando buone azioni. A questo proposito va evidenziato il positivo rientro in campo, dal primo minuto, di Sorrentino, che ha ben figurato, prima di uscire stremato al quarto d'ora della ripresa.

Resta il fatto che il "mal di gol" dell'Alto Adige continua, compensato ieri da un'ottima prova del reparto difensivo che sostanzialmente ha concesso poche opportunità di conclusione ai veneti. Un punto è meglio che niente, ma resta il fatto che la classifica biancorossa, per non rimanere pericolosamente asfittica e a livello di playout, avrebbe avuto bisogno di un bel... "respiro" da tre punti. Che si fa attendere da troppo tempo...













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità