Camion in una scarpata a Luson, un morto e un ferito in gravi condizioni

Ha perso la vita il Peter Fink, 46 anni di Velturno, impegnato come assessore nella giunta comunale. l ferito è Stefan Kerschbaumer, 30 anni, stava imparando il lavoro. L’incidente verso le sette del mattino sopra Bressanone. Ha capottato per 100-150 metri dopo essere uscito di strada e aver scardinando anche il guard-rail. - Le foto dei soccorsi - Il video



BRESSANONE. Tragico incidente stradale a Luson poco dopo le 7 di questa mattina. Per cause in via di accertamento un camion è finito fuori strada e si è ribaltato ripetutamente in una scarpata per oltre un centinaio di metri.

Lo schianto è costato la vita a Peter Fink, 46 anni di Veltturno, impegnato in politica come assessore del suo comune e padre di due figlie piccole. l ferito grave è Stefan Kerschbaumer, 30 anni, anche lui di Velturno; alle prime armi con il lavoro di trasportatore di latte, stava imparando il percorso della raccolta. E' stato intubato sul posto e poi trasportato d'urgenza a Bolzano, dove è tuttora ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata.

Il mezzo pesante è rimasto incastrato tra gli alberi di un piccolo bosco, il video

 

Quando il mezzo è uscito di strada ha scardinato il guard-rail, che non è stato sufficiente a trattenerlo sull’asfalto.

Sul posto sono intervenuti circa 100 soccorritoriluson

Sul posto è intervenuto complessivamente un centinaio di persone per i soccorsi: il personale del 118 i vigili del fuoco di Bressanone e i volontari di Luson e anche i carabineiri, Croce Bianca e assistenza spirituale













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità