la guida

Capodanno, a Bolzano festa in piazza e nei locali: ecco dove

La mattina del 31 dicembre "Ostriche e spumante" in piazza Gries. Dalle 17 festa in piazza Domenicani. Nei locali cenoni e clubbing



 BOLZANO. Ecco una guida al Capodanno a Bolzano. Si comnincia già la mattina del 31  alle ore 11 in piazza Gries con "Ostriche e spumante", iniziativa di beneficenza organizzata dai Floricoltori dell'Alto Adige.

Festa in piazza. Dopo il grande riscontro della passata edizione con quattordicimila persone a riempire ogni centimetro quadrato di piazza Domenicani, l'Azienda di soggiorno, in collaborazione con l'agenzia Unclevanja e con il sostegno del Comune di Bolzano e del Temple Irish Pub, organizza anche per il Capodanno 2017 una grande festa sempre in piazza Domenicani. Anche quest’anno niente fuochi d’artificio ma tanta musica per aspettare insieme l’inizio del nuovo anno.

A partire dalle 17 del 31 dicembre inizierà la musica, dapprima all'insegna di atmosfere più intime per poi scatenarsi al momento dell'abbraccio con il nuovo anno. Apriranno le danze i Moscaburro con il loro folk rock acustico calorosissimo, poi - dopo una breve pausa in rispetto della messa presso i Domenicani - Mr Alex and the Mystery Train e l'allegria irrefrenabile del rock'n'roll di Elvis e derivati, le splendide evoluzioni acrobatiche sui trampoli del Quartz Teatro che ha lasciato tutti a bocca aperta lo scorso anno, The Giggers all'insegna della discomusic variegata soul, la gran festa in mezzo alla gente della Tiger Dixie - per l'occasione marching - band, e il gran finale sul palco con la Homeless Band che non solo farà ballare tutti quanti sulle note del più arioso Rhythm'n'Blues, ma avrà anche di ricordare a tutti i presenti quando sarà il momento di salutare il nuovo anno con un countdown.

Questo il programma: 17.00 - 18.00 onstage Moscaburro; 19.30 - 20.30 onstage Mr. Alex & The Mistery Train; 20.30 - 21.00 offstage Quartz Teatro – show di acrobazia artistica; 21.00 - 22.30 onstage The Giggers; 22.30 - 23.00 offstage Tiger Dixie Band - Marching Band; 23.00 - 01.00 onstage The Homeless Band.

Capodanno nei locali

Sabato, 31 dicembre, ore 22.00 – Laurin Bar,  NEW YEAR’S EVE PARTY – DJ MATT, musica dal vivo di DJ Matt, drink pieni di bollicine e contagiosa voglia di festa… fino al mattino del 2017.

Al Grifoncino di via della Rena terrazza aperta sabato 31 dicembre per l’aperitivo dalle ore 17 alle ore 21. La festa di Capodanno prosegue poi al bar fino alle prime ore del mattino per brindare e festeggiare assieme il Nuovo Anno. Se desidera prenotare: 0471 318 000.

Gran party di capodanno al Miro' di piazza Domenicani. Nello smoke privee del locale il dj Menka che farà ballare tutti con una selezione della migliore musica deep, che proseguirà fino alle prime luci dell'alba. Ingresso in lista valido dalle ore 23.00 alle 01.00

Serata intima ed esclusiva quella proposta a Castel Flavon dalle 19.00 con l'aperitivo nella loggia del castello, per iniziare il 2017 in un modo decisamente diverso dal solito, lontano dalla frenesia del Capodanno cittadino, nello storico Castel Flavon - Haselburg sopra Bolzano. La musica sarà selezionata da dj Marlon con ingresso con obbligo di cena ad Euro 10,00 ed Euro 25.00 senza cena (senza drink - garantito esclusivamente in prevendita).

Lo Sketch Clublounge sulle Passeggiate Lungopassirio a Merano, propone invece cenone a partire dalle ore 20.30 (Euro 65,00 a persona) che proseguirà con il clubbing al piano inferiore a partire dalla mezzanotte e mezza fino a tarda notte con la musica di dj Alex S. Al ristorante Fino invece (presso l'adiacente hotel Aurora) si potrà cenare con il menù di Gala di 6 portate in un ambiente eleante con musica dal vivo, aperitivo di benventuto e bufet portafortuna a mezzanotte (Euro 99,00 a prestona dalle ore 20:00).

Bolzano, multe da 100 euro per chi spara fuochi d'artificio o lancia petardi e "bombette" Come sottolinea il Comune in una nota "la polizia Municipale intensificherà i controlli. Elevato il rischio incendi"

Laives e Merano

A Laives dalle ore 19 alle 4 del mattino festa all’aperto in via Pietralba. Dalle 22 alle 23 Dj music in attesa del count down. Alle 24 fuochi alti 7-8 metri si leveranno da dietro al palco e poi avanti tutta la notte con musica e balli.

A Merano niente fuochi d’artificio ma migliaia di pallonicini bianchi illuminati nel cielo e musica per le strade del centro storico della città del Passirio.

Domenica 1. gennaio

All'Auditorium Haydn, in via Dante 15 alle ore 16, Concerto di capodanno della Banda musicale di Gries.

 

 

 













Altre notizie

Attualità