Carolina Kostner vola da San Marco

Domenica prossima al Carnevale di Venezia, la Kostner madrina d’eccezione



BOLZANO. Dai volteggi sul ghiaccio al “volo” dal campanile di San Marco. Carolina Kostner, domenica 2 marzo sarà la madrina d’eccezione del Carnevale di Venezia. Entusiasta Davide Rampello, direttore artistico del Carnevale: «Realizzeremo due sogni, quello del Carnevale di Venezia di avere la bravissima pattinatrice, medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi di Sochi, come interprete del Volo dell'Aquila e quello di Carolina Kostner che, da vera amante delle sfide, aveva il desiderio di cimentarsi in una emozione nuova, forte e unica come può essere il volo dal Campanile di San Marco sopra decine di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo».

Il costume che indosserà Carolina Kostner al Carnevale di Venezia

nerto

Entusiasta anche Carolina: «Durante le Olimpiadi, tutti i miei fan mi hanno sostenuta come delle grandi ali e loro stessi spesso mi vedono così, come se volassi sul ghiaccio, domenica potrò realizzare questo grande sogno in un contesto prestigioso e di grande festa, il modo migliore per riabbracciare e ringraziare simbolicamente tutti quanti».

«Il Volo dell'Aquila simboleggia la forza, la rinascita, il coraggio, tre requisiti che Carolina ha mostrato di possedere nello sport come nella vita”, aggiunge Rampello. Da quando si è deciso nel 2012 di affiancare al “Volo dell’Angelo” il “Volo dell’Aquila”, Carolina Kostner sarà la terza campionessa dello sport, dopo la ginnasta Fabrizia D'Ottavio e la pallavolista Francesca Piccinini, a scendere dal Campanile di San Marco in veste di Aquila del Carnevale. Aquila che quest'anno, in sintonia col tema “La natura fantastica”, vestirà l'abito - disegnato dal sarto Francesco Briggi dell'Atelier Pietro Longhi - ispirato ai colori e alla magia dell'inverno. Un costume che sarà quindi una sorta di contraltare al costume “Inno alla Primavera”, con cui è sceso domenica scorsa l'Angelo del Carnevale.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità