CARABINIERI MOBILITATI

Centinaia di controlli stradali Diciassette denunce per droga

BOLZANO. Quella di San Silvestro è stata una notte di lavoro per le forze dell’ordine anche sul fronte dei controlli preventivi. E non solo per abuso di sostanze alcoliche. In effetti i carabinieri,...



BOLZANO. Quella di San Silvestro è stata una notte di lavoro per le forze dell’ordine anche sul fronte dei controlli preventivi. E non solo per abuso di sostanze alcoliche. In effetti i carabinieri, nel corso di controlli lungo le strade della provincia di Bolzano, hanno individuato 17 persone dedite al consumento di sostanze stupefacenti che sono state segnalate amministrativamente all’autorità competente. Non avranno problemi di carattere penale (in quanto la sostanza proibita di cui sono stati trovati in possesso non era tale da far presumere l’attività di spaccio) ma potranno avere conseguenze di carattere amministrativo ad esempio per la gestione della patente di guida. Complessivamente nel corso dei controlli i carabinieri hanno individuato otto grammi di hashish e ben 42 grammi di marijana.

Sempre nel corso di controlli lungo la rete stradale, i carabinieri hanno anche individuato due automobilisti che stavano guidando completamente ubriachi. Si tratta di C.V., 43 anni e di A.B. 20 anni, entrambi domiciliati a Laives. Il primo era alla guida con un tasso alcolico pari a 1,40 grammi di alcol per litro di sangue, il secondo con un tasso dell’1,86 g/l.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità