Bolzano

Ciampi in ospedale, condizioni gravi ma stabili

Il presidente emerito ha passato una notte tranquilla al San Maurizio, costantemente sotto monitoraggio



BOLZANO. Il Presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha passato una notte tranquilla all'ospedale San Maurizio di Bolzano dove è ricoverato dalle 11 del 12 luglio.

La direzione della struttura sanitaria ha diramato il bollettino medico: "Il Presidente emerito della Repubblica, Senatore Carlo Azeglio Ciampi ha passato una notte tranquilla. Permane la situazione clinica seria, ma stabile. È necessario il continuo monitoraggio".

Anche quest'anno, come in passato, l'ex presidente, che ha 94 anni,  ha scelto di trascorrere un periodo di vacanza presso villa Ausserer a Siusi. Tra i primi ad inviare via twitter un messaggio di auguri al presidente emerito è stato il governatore Arno Kompatscher che ha scritto: "In queste ore il mio pensiero è rivolto ad un grande amico dell'Alto Adige: Carlo Azeglio Ciampi".

 

Anche l'anno scorso Ciampi aveva dovuto ricorrere alle cure dei medici dell'ospedale San Maurizio. Proprio durante la sua vacanza in Alto Adige aveva subito un infortunio all'anca e per questo era stato operato d'urgenza.













Altre notizie

Attualità