Contadino muore schiacciato sotto il trattore

L’incidente mortale sopra Santa Maddalena. La vittima è un bolzanino di 53 anni



BOLZANO. Ancora un incidente mortale con il trattore. È accaduto ieri sera nel comune di Soprabolzano, ma a poca distanza dal territorio di Bolzano. Un contadino si è rovesciato mentre guidava il trattore nella zona sopra Santa Maddalena. L’agricoltore era impegnato in una ripida discesa nella zona di vigneti che si trovano sopra l’hotel Eberle. Si tratta di Walter Musler, di 53 anni, residente a Bolzano.

Il trattore si è capovolto senza lasciare scampo al contadinotrattore

L’incidente è avvenuto intorno alle 21, ma la fase dei soccorsi è stata complicata per la difficoltà a raggiungere il luogo al buio. La centrale del 118 ha coordinato i soccorsi, inviando sul posto una ambulanza della Croce rossa, i carabinieri di Renon e i vigili del fuoco volontari di Soprabolzano. I soccorritori hanno trovato il trattore rovesciato e il contadino incastrato sotto le lamiere. Non c’era nulla da fare. I traumi erano troppo gravi e il contadino è stato trovato morto dai soccorritori.

Per la rimozione del corpo è stato necessario il nullaosta del magistrato di turno.

L’ipotesi è che l’incidente fosse avvenuto già nel tardo pomeriggio, ma nella tarda serata di ieri la ricostruzione dell’incidente non era ancora stata effettuata. Quel che pare assodato è che il conducente abbia perso il controllo del trattore nella ripida discesa. Il trattore si è rovesciato travolgendo l’agricoltore. Incidenti che si verificano troppo spesso nei pendii ripidi altoatesini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità