L'EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus, primo caso in Alto Adige

Alle 20 una conferenza stampa nella sede dell'Agenzia per la protezione civile. Si tratta di un uomo di 31 anni



BOLZANO. Un caso di positività al Coronavirus, il primo in Alto Adige, sarà annunciato in una conferenza stampa che è stata indetta per le 20 nella sede dell'Agenzia per la protezione civile di Bolzano. 

Si tratta di un uomo di 31 anni, risultato positivo al secondo test, dopo che il primo aveva dato esito negativo. 

Alle 13 di oggi si era riunito il Centro operativo provinciale. In seguito erano state diffuse alcune informazioni di servizio. A partire da domani mattina sarà attivo il numero verde Covid-19, dove gli operatori risponderanno al numero 800751751 dalle ore 8 alle ore 20. L’appello alla popolazione è quello di utilizzare questo riferimento telefonico per non intasare le linee del numero di emergenza 112, che sarà a disposizione solo per chi presenta sintomi influenzali con febbre oltre i 39° e gravi problemi respiratori. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità