Elisoccorso 

Da domani torna in volo l’Aiut Alpin Dolomites

Bolzano. da domani 8 giugno l'aiut alpin dolomites torna in volo per la stagione estiva. Il pronto intervento volontario viene svolto ogni giorno dagli uomini delle squadre di Soccorso Alpino...



Bolzano. da domani 8 giugno l'aiut alpin dolomites torna in volo per la stagione estiva. Il pronto intervento volontario viene svolto ogni giorno dagli uomini delle squadre di Soccorso Alpino affiliate all'Aiut Alpin Dolomites e in collaborazione con l’elisoccorso della Provincia di Bolzano Heli e la Centrale Provinciale di Emergenza 112. Sono 17 le squadre di soccorso che formano l’Aiut Alpin Dolomites: Val Gardena, Alta Badia, La Valle, S. Vigilio di Marebbe, S. Martino in Badia, Funes, Tires, Siusi, Sesto, Alta Val di Fassa, Centro Fassa, Moena, Fiemme, S. Martino di Castrozza, Fiera di Primiero, Cortina d’Ampezzo e Livinallongo/Fodóm. Gli uomini del Soccorso Alpino, che effettuano il pronto intervento presso la base a Pontives in Val Gardena, fanno parte di una rosa di elisoccorritori scelti, altamente specializzati e preparati.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità