Darwin, annullati altri quattro voli

L’aeroporto: «Colpa di un guasto tecnico. Non accadeva da cinque settimane»



BOLZANO. Dopo cinque settimane senza problemi di sorta - durante le quali sulla rotta Bolzano - Roma non si sono registrati particolari inconvenienti - la compagnia elvetica Darwin Airline è stata costretta ad annullare quattro voli nel weekend per un non meglio precisato «guasto tecnico». Il primo disguido si è registrato domenica sera, quando non è stato possibile far decollare il Saab 2000 dalla capitale. Il velivolo, da cinquanta posti, non è mai arrivato all’aeropoto Dolomiti di Bolzano. Gli stessi problemi ci sono stati poi ieri mattina, quando sono saltati il primo volo da Bolzano per la capitale e viceversa. Il problema si è risolto, con l’invio di un altro aereo, verso mezzogiorno. Non sono mancate le proteste da parte dei passeggeri rimasti a terra ma bisogna ammettere che la compagnia elvetica, dopo i disguidi dello scorso autunno, si è attrezzata ed ha previsto un meccanico in pianta stabile nel capoluogo altoatesino.

Nel frattempo l’Abd, società che gestisce l’aeroporto, sta cercando di lavorare sotto traccia con l’obiettivo di prevedere una nuova rotta verso Nord. Vienna e Düsseldorf sono, al momento, due delle ipotesi più gettonate. ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità