le richieste degli artigiani APA 

«Dateci le aree per scaricare Pericoloso sorpassare le bici»

BOLZANO. I lavori su viale Druso sono quasi giunti al termine. «E si tratta di un asse cruciale – spiega il presidente del circondario Bolzano Città dell’Apa, Hannes Mussak -. É cruciale per...



BOLZANO. I lavori su viale Druso sono quasi giunti al termine. «E si tratta di un asse cruciale – spiega il presidente del circondario Bolzano Città dell’Apa, Hannes Mussak -. É cruciale per lavoratori e privati che vogliono raggiungere l’ospedale, per le persone che escono dalla città e vanno verso l’A22 ed per gli artigiani che si recano dai propri clienti». E Mussak chiede interventi migliorativi in particolare per quanto concerne il flusso del traffico.

«Attualmente i ciclisti possono utilizzare la corsia insieme ai veicoli. Ma con le nuove isole spartitraffico, in alcuni punti le corsie risultano essere tanto ridotte da non consentire - senza pericoli - di sorpassare le bici. Andrebbero pensati percorsi alternativi per le due ruote. Per noi sono importanti due fattori: percorrere rapidamente viale Druso e riuscire a servire i clienti commerciali. Ciò significa anche scaricare le merci ed i materiali. L’idea di prevedere delle superfici di appoggio per il carico e lo scarico potrebbe essere sensata. L’importante è che le aree siano disponibili in numero sufficiente e posizionate strategicamente. Siamo pronti a fare la nostra parte».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità