il rogo

Distrutta dalle fiamme una baracca vicino ad un bunker a Bolzano sud

Nessun ferito. Intervento di vigili del fuoco e polizia (foto Vf Bolzano)



BOLZANO. Nel primo pomeriggio i vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano sono intervenuti a Bolzano sud, per spegnere un incendio che si era sprigionato in una baracca che faceva parte di un orto. Il fumo dell'incendio era ampiamente visibile. La baracca faceva parte di un orto presso un bunker risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Si tratta della cosiddetta opera difensiva n. 11 del "Vallo alpino", situata vicino all'argine sinistro dell'Isarco e alla rampa di acceso alla MeBo. Il bunker non è stato danneggiato. La baracca in legno è andata distrutta nell'incendio. Non ci sono stati feriti. Sul posto oltre ai vigili del fuoco è intervenuta anche la polizia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità