Merano

Don Facchetti, prima messa nella parrocchia di Sinigo

Accolto dai fedeli per una cerimonia comunitaria: insieme fedeli italiani e tedeschi



BOLZANO. Dopo aver ricevuto le chiavi della chiesa parrocchiale, il lezionario e l'altare don Giovanni Facchetti è diventato il nuovo parroco di Sinigo. La cerimonia religiosa, celebrata da don Michele Tommasi vicario del vescovo Ivo Muser, si è svolta sabato nella frazione ed ha visto, oltre all'insediamento del nuovo parroco, anche l'arrivo a Sinigo del collaboratore don Giuseppe Rizzi e del nuovo responsabile della comunità di lingua tedesca, don Albert Ebner, da poco diventato parroco di Postal.

Poche le parole di Don Facchetti dopo il suo ritorno a Sinigo a distanza di alcuni anni: «Sono felice di essere in mezzo a voi. Vi prometto di pregare sempre a favore della comunità, come mi auguro voi tutti pregherete me». Altro applauso, convinto, dei numerosi fedeli presenti in chiesa.È stata una Messa comunitaria, nel senso che hanno partecipato fedeli di lingua italiana e di lingua tedesca.

Le preghiere si sono alternate nelle due lingue, accompagnate dal coro parrocchiale che ha cantato - come fa sempre in simili occasioni - in italiano ed in tedesco. Il breve corteo dei sacerdoti e dei chierichetti ha fatto il suo ingresso nella parrocchiale al cui ingresso spiccava in cartello con la scritta «Benvenuti, Willkommen».













Altre notizie

Attualità