BOLZANO

Drone sfugge al controllo e finisce sul tetto del Comune

Singolare intervento nel pomeriggio di ieri (16 agosto) da parte dei vigili del fuoco di Bolzano, allertati per recuperare un drone andato ad incastrarsi nella grondaia del tetto del Comune di Bolzano



BOLZANO. Attorno alle 16, l’autoscala del permanenti di Bolzano è arrivata davanti al palazzo del Comune, suscitando la curiosità dei molti turisti presenti in zona in quel momento. E suscitando anche la curiosità del sindaco che si trovava nel suo ufficio e s’è visto i pompieri salire verso il tetto.

Ma cos’era successo? Un ragazzino aveva sbagliato a manovrare il suo drone e il piccolo velivolo s’era incastrato nella grondaia del tetto del municipio. L’intervento è durato pochi minuti, ma ha sollevato un quesito importante: com’è possibile che il giovanissimo manovrasse un drone in pieno centro, sopra le teste di ignari passanti? E se fosse caduto in testa a qualche passante, durante il volo e dopo aver sbattuto contro la grondaia?

I vigili hanno sequestrato il drone e ora si stanno facendo delle verifiche. Non è escluso che i genitori del “pilota” siano chiamati a dare qualche spiegazione su quanto accaduto.













Altre notizie

Attualità