LA PROTESTA

Druso Ovest chiede parcheggi, il Comune ne toglie altri due

I residenti di Druso Ovest, alla rotonda dell’Eurospar, pregano da un anno il Comune: per favore, ci servono più parcheggi ma la risposta è stata al contrario



BOLZANO. I residenti di Druso Ovest, alla rotonda dell’Eurospar, pregano da un anno il Comune: per favore, ci servono più parcheggi di superficie perché a causa della falda acquifera sotto i nostri condomini non si è potuto realizzare più di un piano di box auto, uno a famiglia.

Molti residenti però di auto ne hanno due e non sanno come fare. Svanita la possibilità di utilizzare il vicino parcheggio semivuoto di via Mozart - il bollino non è lo stesso perché di là è Firmian, di qua Gries - dove il Comune ha ora ritenuto solo di ricavare 14 nuovi posti auto a disco orario 180 minuti che a Druso Ovest servono a poco niente, si era chiesto di eliminare i posteggi a disco orario davanti all’Eurospar.

Per motivi insondabili ai residenti, è successo il contrario: il Comune ha eliminato due dei posti bianchi a bollino esistenti per ricavare posteggi per scooter, ritenuti del tutto inutili dai residenti.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità