Due pizze in sei minuti Sfida all’ultimo boccone

L’originale gara è servita per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro Esordio di successo, in primavera si replicherà con birra e salsicce



VARNA. È stato Davide, un quattordicenne di Bressanone ad aggiudicarsi il titolo della prima edizione a scopo benefico della “Scorpacciata di pizza” organizzata dal bar Lounge Villa Resi di Varna. Battuti sul filo di lana concorrenti ben più grandi e dallo stomaco ormai collaudato che comunque, grazie alla loro partecipazione, hanno contribuito all’obiettivo benefico della manifestazione. L'evento, il cui ricavato è stato donato alla ricerca contro i tumori, è stato fortemente voluto dal gestore Christian Gallonetto per ricordare il padre Pierino, scomparso un anno fa. Risultato? 617 euro di offerte raccolte ed un grande successo per questa edizione goliardica che non tarderà a ripetersi in primavera con un seguito e che vedrà un vero e proprio contest di mangiata, questa volta però a base di birra e salsicce.

Per quanto concerne la sfida di venerdì, va sottolineato che la partecipazione era assolutamente gratuita e aperta a chiunque avesse voluto mettersi alla prova con altri mangiatori abituali. Freddi Ricci, presentatore della serata e giudice indiscusso, ha spiegato come il regolamento prevedeva che tutti i concorrenti partecipanti dovessero essere capaci di ingurgitare più fette di pizza possibili nel tempo massimo di quattro minuti. Se ne sono viste di tutti i colori con tecniche di mangiata da veri campioni e tutte diverse fra di loro. I concorrenti che arrivavano allo scadere del tempo con ancora qualche pezzo di pizza da mangiare venivano giudicati a seconda del peso degli avanzi. Le pizze in questione erano tutte classiche “Margherite” offerte per l'occasione dalla Pizza Express di Bressanone. Dalle prime batterie iniziali composte da 4 persone ciascuna, si è arrivati alle fasi conclusive che hanno visto una super-finale con 5 concorrenti, tra cui anche il giovanissimo 14enne. Presenti anche due donne che non hanno certo sfigurato davanti agli stomaci dei maschietti, questi ultimi presenti in maggioranza. Nella fase finale, il cui tempo è stato allungato fino a 6 minuti, il vincitore è riuscito a spazzolare due intere pizze, arrivando alla scadere del tempo con la bocca stracolma. Al vincitore è andato un buono da 25 euro da spendere presso il Bar Villa Resi ed altri 25 euro di buono da consumare presso lo sponsor della serata, ovvero la Pizza Express di Bressanone. A vincere però, non è stato solo colui che è riuscito a spazzolare due interi cartoni di pizza in meno di 6 minuti, perché la raccolta di 617 euro di offerte libere in poche ore e destinate alla ricerca sui tumori, la dice davvero lunga sullo scopo e sulla riuscita di questa manifestazione. (fdv)

GUARDA LA FOTOGALLERY

E IL VIDEO E COMMENTA

WWW.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

Attualità