la tragedia

Due trentini tra le vittime del terremoto in Nepal

L'alpinista Renzo Benedetti e il cuoco Marco Pojer travolti e uccisi da una frana a 3500 metri



BOLZANO. La notizia non è ancora confermata ufficialmente, ma - purtroppo - pare che i due italiani ritrovati privi di vita in Nepal poche ore fa siano i due trentini Renzo Benedetti di Segonzano, notissimo alpinista e Marco Pojer, cuoco di Grumes e grande appassionato di montagna.

Fino ad ora le uniche informazioni diffuse dalla Farnesina sono state le iniziali dei due deceduti che sono, apppunto, Renzo B. e Marco P., ma da ambienti alpinistici trentini sta purtroppo giungendo in questi minuti la conferma che i due morti sarebbero proprio Renzo Benedetti e Marco Pojer. Con loro stava percorrendo il trekking nella Rolwaling Valley anche Iolanda Mattevi, della val di Cembra, che dalle prime informazioni sarebbe rimasta ferita nella frana che ha travolto il gruppo a 3500 metri di quota. Infine faceva parte della comitiva anche un altro trentino, Attilio Dantone, di Alba di Canazei. Quest'ultimo sarebbe illeso. La notizia del decesso - che risalirebbe ormai a sabato - si è presto diffusa in val di Cembra dove sono stati già informati i famigliari dei due alpinisti.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità