EGNA

Egna, scontro tra tre camion in A22: un ferito incastrato nelle lamiere

Al lavoro i vigili del fuoco per liberarlo con le pinze idrauliche



EGNA. Mattinata molto difficile oggi (mercoledì 25 gennaio) lungo l'autostrada del Brennero.

Bolzano, tragico incidente in A22: muore un autotrasportatore polacco Il semirimorchio ha tamponato il camion davanti all'altezza del casello Bolzano Sud: fatale l'impatto

Dopo il tamponamento mortale all'altezza del casello di Bolzano Sud lo smaltimento della coda ha causato un altro incidente ad Egna alle 10.15. La corsia è sempre la stessa: direzione nord. Tre i camion coinvolti in un tamponamento a catena. Fortunatamente questa volta non ci sarebbero feriti gravi, ma un autotrasportatore straniero della ditta Transspeed è rimasto incastrato nelle lamiere. Vigile, ha risposto subito ai soccorritori.

Egna, le immagini del'incidente in autostrada

Le foto dei vigili del fuoco di Ora durante l'intervento in A22

Una volta liberato dai pompieri volontari di Ora ed Egna (intervenuti con allarme di grado 6) è stato affidato al team del Pelikan 1 che lo ha trasferito d'urgenza all'ospedale San Maurizio di Bolzano con alcuni piccoli traumi agli arti inferiori. Non sarebbe grave nè in pericolo di vita, ma sono necessari ulteriori esami ed accertamenti per avere un quadro completo dopo il primo intervento della croce bianca. Ferito con qualche lesione al capo, invece, l'autista dell'altro camion tamponato.  Uno dei mezzi avrebbe anche perso parte del materiale trasportato: mangime per cavalli prodotto a Verona.

Al lavoro i vigili del fuoco per liberarlo con le pinze idrauliche: presente sul posto anche la polizia stradale e l'elisoccorso. Inevitabili le ripercussioni sul traffico con l'autostrada che è stata bloccata per due ore in entrambe le direzioni dal centro operativo autostradale.

Egna, il Pelikan 1 in A22 per soccorrere il camionista ferito

EGNA. Il Pelikan 1 decolla dalla corsia dell'autostrada per trasferire l'autostrasportatore ferito nell'incidente di questa mattina all'ospedale di Bolzano. (Video Kemenater)

Sei i chilometri di coda tra San Michele ed Egna in corsia nord e due  in sud tra Bolzano Sud ed Egna prima dello scambio di carreggiata. Coinvolti anche gli operatori del servizio strade dell'autostrada.(a.c.)













Altre notizie

Attualità