radicali italiani 

Elena Dondio col Pd «Perché si produca cannabis medicinale»

BOLZANO. Per il rinnovo del consiglio provinciale di Bolzano, Radicali italiani sostiene la candidatura di Elena Dondio nella lista “Partito Democratico con le Civiche”. Elena Dondio, già capolista...



BOLZANO. Per il rinnovo del consiglio provinciale di Bolzano, Radicali italiani sostiene la candidatura di Elena Dondio nella lista “Partito Democratico con le Civiche”. Elena Dondio, già capolista di +Europa con Emma Bonino in Trentino-Alto Adige alle scorse elezioni politiche, è militante radicale impegnata nella battaglia per la legalizzazione e per la regolamentazione dell’uso della cannabis, in particolare a scopo terapeutico. «La candidatura di Dondio – spiegano i Radicali – come indipendente nella lista del Pd, che sostiene il suo programma sulla cannabis terapeutica, mostra come il tema della salute debba essere al centro delle politiche della prossima amministrazione». Così Dondio: «Ritengo opportuno che la Provincia, tramite l’istituto agrario di Laimburg, produca cannabis medicinale di grado farmaceutico in quantitativi sufficienti da distribuire ai pazienti».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità