Enel mette in vendita 37 immobili in Alto Adige

Si tratta di terreni, fabbricati a uso residenziale, complessi immobiliari e anche una ex cabina primaria



Enel mette in vendita 121 immobili non strumentali del Trentino Alto Adige. Ben 37 immobili si trovano in provincia di Bolzano: tra i cespiti disponibili terreni, fabbricati ad uso residenziale, complessi immobiliari ed una ex cabina primaria. Gli immobili in vendita in provincia di Bolzano hanno un valore di circa 3,5 milioni di euro.

Tra le opportunità offerte dalla dismissione del patrimonio immobiliare di proprietà non più essenziale per le finalità aziendali che Enel ha avviato in questi giorni ci sono cabine, terreno e complessi immobiliari: circa 3 mila cespiti per un valore di oltre 200 milioni di euro in tutta Italia. Oltre 121 le proposte che riguardano il Trentino Alto Adige: si va da ex cabine primarie a boschi, a complessi immobiliari dismessi, appartamenti o interi edifici, terreni, il tutto sia libero che occupato con diversi gradi di manutenzione ma che possono essere riqualificati con operazioni mirate di valorizzazione immobiliare. Immobili Enel oggetto di vendita sono presenti in entrambe le province autonome del Trentino Alto Adige: 84 a Trento e 37 a Bolzano.

L’intero patrimonio immobiliare in vendita è consultabile su un portale dedicato www.dismissioneimmobili.it: qui è possibile ottenere informazioni e descrizioni dettagliate, ma anche acquistare partecipando ad apposite procedure competitive. Gli immobili saranno proposti in vendita singolarmente, oppure secondo un criterio di aggregazione, in funzione di fattori geografici o di logiche commerciali, eventualmente anche sulla base delle segnalazioni di interesse che perverranno da potenziali acquirenti. Tra i 37 immobili in vendita in provincia di Bolzano, per un valore di circa 3,5 milioni di euro, vi sono uffici a Malles Venosta e Ponte Gardena; fabbricati ed appartamenti ad uso residenziale a Bolzano, Ponte Gardena, San Pancrazio, Selva dei Molini e un bosco in località lago di Zoccolo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità