Ferite al collo durante la lite L’accusa è tentato omicidio 

Bolzano. È stato arrestato con la pesante accusa di tentato omicidio il ventinovenne del Burkina Faso, in Italia senza fissa dimora, giunto da pochissimo nel capoluogo altoatesino, che mercoledì sera...



Bolzano. È stato arrestato con la pesante accusa di tentato omicidio il ventinovenne del Burkina Faso, in Italia senza fissa dimora, giunto da pochissimo nel capoluogo altoatesino, che mercoledì sera ha ferito al collo, a pochi centimetri dall’arteria giugulare, e al capo, con i cocci di una bottiglia, un nigeriano di 43 anni. Tutto è avvenuto al termine di una lite tra i due, all’interno di Parco Stazione, intorno alle 19.

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Municipale, volanti della questura e macchine del radiomobile dei carabinieri. Un intervento rapido e massiccio che ha permesso, oltre che di indentificare e fermatre l’aggressore, anche di evitare che questi venisse linciato dai connazionali del quarantatreenne ferito, fermanente intenzionati a farsi giustizia da soli. Il giovane africano è stato condotto in carcere a Bolzanoe, nella giornata di oggi, sarà interrogato dal giudice per le indagini preliminari nel corso dell’udienza di garanzia. Il ferito, ancora ricoverato al San Maurizio, non è fortunatamente in pericolo di vita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità