CONSIGLIO PROVINCIALE

Foppa in aula con le ciabattine: e Noggler si arrabbia

La «censura» per le ciabattine in consiglio provinciale non si era ancora vista. È successo durante la seduta di ieri



BOLZANO. La «censura» per le ciabattine in consiglio provinciale non si era ancora vista. È successo ieri. Il presidente Josef Noggler ha ripreso la consigliera dei Verdi Brigitte Foppa: «Cara collega, non siamo in spiaggia».

La colpa? Avere indossato un paio di scarpe inadatte al luogo istituzionale. «Non sono entrata in aula con le ciabatte. Diciamo che indosso un paio di sandali molto ariosi e aperti dietro», spiega Brigitte Foppa, «Noggler mi ha ripresa in modo scherzoso».

In ogni caso l’accordo è stato definito: d’ora in poi, scarpe chiuse anche per le signore. Il «si può» e «non si può» dell’abbigliamento è stato fissato anni fa nel regolamento del Consiglio.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità