Il centrodestra 

Forza Italia con Sigismondi

Bolzano. E alla fine è arrivata anche forza italia. l’ultima lista ad essere consegnata ieri mattina in comune, pochi minuti prima delle 12 (termine ultimo) è quella dei forzisti bolzanini. fanno...



Bolzano. E alla fine è arrivata anche forza italia. l’ultima lista ad essere consegnata ieri mattina in comune, pochi minuti prima delle 12 (termine ultimo) è quella dei forzisti bolzanini. fanno parte della alleanza di centrodestra e sostengono il candidato sindaco roberto zanin. la lista è guidata da alberto sigismondi, consigliere uscente, e da franco murano. sono entrambi co-coordinatori provinciali. la stesura della lista è stata accidentata. il terzo co-coordinatore, gerardo scibelli, consigliere uscente, ha rotto con il partito a metà luglio, in radicale dissenso nei confronti della alleanza con lega e fratelli d’italia. «sono da sempre un liberale, per me forza italia deve essere un partito liberale di massa», la sua sentenza prima di chiudere il capitolo. altro problema da gestire per i vertici bolzanini e per il coordinatore regionale giorgio leonardi, sono i rapporti con la deputata michaela biancofiore, con cui i rapporti sono gelidi. nella lista non figura alcun candidato del gruppo legato a michaela biancofiore, a partire da antonella biancofiore. nella lista compaiono invece, tra gli altri, una militante storica forzista come antonietta orlandini e gianfranco ponte (impegnato con il comitato inquilini ipes). tra le novità, sottolinea murano, rossana rahimi, poliglotta, con origini in iran.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità