Frana a Campodazzo: statale del Brennero chiusa fino a venerdì 17 dicembre

Campodazzo: i geologi contano di provvedere al disgaggio per esplosione di un blocco di circa 100 metri cubi di porfido



BOLZANO. La strada statale del Brennero all'altezza di Campodazzo, dopo la frana di circa mille metri cubi di roccia caduta sulla vicina ciclabile, dovrà restare chiusa fino a venerdì 17 dicembre.

Come sottolinea l'assessore proviciale ai lavori pubblici Florian Mussner si conta di riaprirla per il fine settimana dopo aver adottato tutte le misure a garanzia della sicurezza degli utenti della strada.

I geologi contano di provvedere al disgaggio per esplosione di un blocco di circa 100 metri cubi di porfido. Come sottolineaa il geologo della Provincia Ludwig Noessing l'intervento di disgaggio attuato non appena vi sara' l'autorizzazione della Questura.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità