l’incidente

Frassineto, motociclista perde il controllo del mezzo: ricoverato all’ospedale di Bolzano

Il centauro ha perso il controllo della due ruote mentre percorreva una curva vicino al paese (foto: vvff Frassineto)
L'INCIDENTE/1 Grave incidente in Val Passiria, morto un motociclista tedesco
L'INCIDENTE/2 Scontro tra auto e moto in Val di Funes, grave un motociclista



FRASSINETO. Ancora un incidente motociclistico nel pomeriggio di oggi, martedì 5 settembre. Poco dopo le 16, a circa due chilometri da Frassineto, un motociclista tedesco ha perso il controllo del suo veicolo mentre percorreva una curva.

Secondo i testimoni, il motociclista, caduto a terra, era inizialmente privo di sensi, ma poi ha ripreso conoscenza. Al momento non si hanno informazioni sulla gravità delle ferite riportate.

Un'ambulanza e un veicolo di soccorso della Croce Bianca e i vigili del fuoco volontari sono intervenuti immediatamente sul luogo dell'incidente. È intervenuto anche l'elicottero di soccorso Pelikan 1.

Il motociclista è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato in ambulanza all'ospedale di Bolzano.

I vigili del fuoco volontari di Frassineto hanno contribuito alla messa in sicurezza del luogo dell'incidente e alle operazioni di soccorso. I Carabinieri indagano sulla dinamica dell'incidente.

Questo è già il terzo incidente in moto avvenuto oggi (5 settembre) sulle strade dell'Alto Adige: Un uomo di 58 anni proveniente dalla Germania ha perso la vita sulla strada di Passo Rombo; a Funes un altro turista tedesco è rimasto gravemente ferito.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità