L'ARRESTO

Gli trovano in casa cocaina e un revolver, in manette un 44enne bolzanino

Operazione dell'unità antidroga della squadra mobile di Bolzano



BOLZANO. Arrestato un bolzanino di 44 anni, residente a San Giacomo di Laives, dopo che nella sua abitazione gli agenti della squadra mobile hanno trovato droga ed una pistola nascosata all'interno di uno scarpone.

L'uomo, con precedenti penali, è finito nel mirino delle forze dell'ordine per il continuo via vai notato nel suo appartamento. Mercoledì 13 febbraio è scattata allora la perquisizione della casa e gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 10 grammi di cocaina. 

Inoltre, all’interno di  uno scarpone, è stato trovato un revolver P38 a tamburo, fabbricato in Brasile, il quale, a seguito di immediate ed attente verifiche, è risultata un'arma da sparo clandestina, ai sensi della specifica normativa, in quanto priva di ogni marchiatura o sigla di un Banco di Prova Europeo certificato e del Banco Nazionale di Gardone Val Trompia. 

Grazie all’intervento di alcune unità cinofile della Guardia di Finanza di Bolzano sono stati sequestrati altri 30 grammi circa di hashish, rinvenuti nelle parti “comuni” dello stabile monitorato e oggetto di perquisizione.

A seguito di quanto accertato, aggravato dalla presenza dell’arma, il bolzanino è stato tratto in arresto. 













Altre notizie

Attualità