Gourmet Club Vini d’eccellenza per il compleanno

Un successo la degustazione organizzata a Castel Mareccio Giovedì appuntamento con lo chef stellato Anna Matscher



BOLZANO. È stato un trionfo delle eccellenze locali il primo compleanno del Gourmet Club di Bolzano festeggiato venerdì scorso nella corte di Castel Mareccio. La degustazione di ben dieci produttori di vino altoatesini (Arunda, Kettmeier, Ansitsz Dolomytos, Glogglhof, Gumphof, Kofererhof, Plattner, Prackfol, Wasserhof e Weger) è stata accompagnata dai piatti preparati in show cooking dallo chef stellato Leandro Luppi del ristorante “Vecchia Malcesine” nell’omonimo paese in provincia di Verona. I distillati, invece, sono stati affidati al Zu Plun di Siusi. Ad accompagnare la cena ecco le note nei dischi del deejay Paolo Gastaldo che hanno fatto danzare gli ospiti forniti dei cocktail preparati da Leo Veronesi del Riva Bar a Riva del Garda (Tn) e Armando Garbin del bar Tivoli di Bolzano.

Incassato il buon successo del primo appuntamento ora il Gourmet Club rilancia con altre date da segnare per gli amanti del genere. Giovedì 5 novembre alle 20 tutti al ristorante Zum Loewen di Tesimo (Hauptstrasse 72, Tesimo) con la rassegna “A cena con il produttore”. L’ospite arriva dalla Lombardia, precisamente dalla Franciacorta, e sarà lo chef Anna Matscher che ha preparato un menù speciale per l’occasione abbinato ad alcuni vini di livello.

Dal venerdì successivo fino a lunedì 9 novembre al Kurhaus di corso Libertà a Merano si aprirà la nuova edizione del Wine Festival. Venerdì 13 novembre, invece, alle 20 nella stube del Fronthof ad Aica di Fiè (il locale della famiglia Kompatscher premiato con il riconoscimento di miglior Buschenschank 2014/2015) ecco il più tradizionale dei Torggelen. Il 20 niovembre, infine, dalle 14 alle 21 all’hotel Laurin di Bolzano è in programma il “Top Wine Sudtirol” dove si potranno degustare tutte le etichette più rinomate e premiate del territorio. Per informazioni: 0471/272828. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità