Grave incidente sotto il tunnel del Virgolo, morto un motociclista di 21 anni

Scontro frontale sotto il tunnel oggi verso le 16: non c’è stato nulla da fare per il ragazzo che guidava la moto, morto sul colpo



BOLZANO. Lo schianto è stato devastante, e s’è portato via la vita di un ragazzo sudtirolese di Marlengo, A.O. le sue iniziali, di appena 21 anni compiuti di recente. L’incidente è avvenuto all’incirca alle quattro del pomeriggio di oggi: secondo una prima ricostruzione la moto arrivava da nord a velocità sostenuta, poco dopo l’imbocco del tunnel ha tentato di sorpassare, ma probabilmente il giovane alla guida ha calcolato male le distanze ed è finito contro la Mercedes che arrivava di fronte.

La moticicletta, una Honda Cbr supersportiva, ha proseguito da sola la sua corsa in fiamme e strisciando a terra dopo molti capitomboli per circa 250 metri, lungo i quali è andata in mille pezzi, mentre il ragazzo è stato sbalzato dalla sella subito dopo l’impatto ed è finito dall’altro lato della carreggiata. Niente da fare per lui, che è morto immediatamente.

Per tutto il pomeriggio la galleria è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzione, causando lunghe code in entrata e in uscita verso nord. I rilievi di legge, effettuati dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri, stabiliranno la velocità della moto al momento dell’impatto.













Altre notizie

Attualità