I video più belli? Sul nostro sito web

Partita la nuova sezione multimediale su www.altoadige.it: da Bolzano al mondo per rimanere sempre informati


di Pierluigi Depentori


BOLZANO. Il “flash mob” di ieri sera in piazza Walther contro la violenza sulle donne. Oppure le spettacolari immagini del ciak di «Romeo e Giulietta» davanti al Duomo di Trento. O ancora il nuovo cocktail ideato appositamente per i mondiali di sci nordico di Fiemme 2013, ma anche gli ultimi video di Benedetto XVI come Papa, la video-story del paratleta Oscar Pistorius e le immagini più spettacolari e divertenti del festival della canzone italiana di Sanremo.

C’è davvero di tutto nella nuova sezione video che da ieri accompagna il resto dei contenuti presenti sul nostro sito internet, all’indirizzo www.altoadige.it.

Per il nostro giornale è un’occasione importante per rinnovare il legame con i suoi lettori online, in costante e veloce crescita negli ultimi mesi, arricchendo i suoi contenuti multimediali e aprendo gli occhi non solo sull’Alto Adige e sul Trentino, ma andando anche oltre, guardando all’Italia e al mondo.

Ogni giorno, infatti, saranno caricati decine e decine di video che permetteranno ai nostri lettori di rimanere sempre informati su ciò che succede vicino (e lontano) a noi.

La nuova sezione video si può raggiungere in due modi: o attraverso la home page del sito www.altoadige.it, in cui è comparsa una sezione di spalla chiamata per l’appunto “Video” e che mostrerà i cinque contenuti multimediali più freschi, oppure digitando l’indirizzo apposito della “home video”, che è http://video.gelocal.it/altoadige/home.

Il portale video è composto da numerose sezioni che vanno ad affiancare la “copertina” (che mostrerà sempre i sedici video più recenti): cronaca locale, politica, mondo, cronaca, economia, sport, motori, spettacoli, tecnologia, natura, divertimento.

I video, grazie anche all’apporto della divisione digitale del Gruppo Espresso, saranno aggiornati in maniera continua nell’arco di tutta la giornata. Insomma, ogni volta che aprirete la nuova sezione video del giornale, troverete sempre nuovi contenuti che potranno essere locali, ma anche nazionali o internazionali.

D’altronde, quando si parla di video, la distanza geografica si annulla e tutto diventa vicino, cioè... a portata di clic.

La nuova sezione video è solo l’ultima di una serie di innovazioni che hanno cambiato la faccia del nostro sito internet negli ultimi mesi.

Come testimoniano per esempio le due petizioni online lanciate dal nostro giornale su temi di grande interesse, come quella per scongiurare il taglio dei treni a lunga percorrenza e dei pendolari, che ha raggiunto ormai le 4300 firme, oppure quella sul dramma del gioco d’azzardo, parimenti a quota 4200 firme.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità