oggi alle 20 - la conferenza 

Il dramma di Afrin Serata alla Kolping

«Il dramma di Afrin - L'aggressione della Turchia contro i curdi della Siria», serata informativa questa sera alle ore 20, alla Kolpinghaus. Intervengono: Giovanni Giacopuzzi (foto), Mauro di Vieste,...



«Il dramma di Afrin - L'aggressione della Turchia contro i curdi della Siria», serata informativa questa sera alle ore 20, alla Kolpinghaus. Intervengono: Giovanni Giacopuzzi (foto), Mauro di Vieste, Thomas Benedikter. Lo scorso 20 gennaio la Turchia ha iniziato un attacco di terra con l'appoggio dell'aviazione contro il cantone di Afrin che è parte della regione autonoma del Rojava-Siria del Nord. Sono stati colpiti il centro della città di Afrin, alcuni villaggi e il campo profughi Rubar causando numerose vittime anche tra la popolazione civile. La situazione dei civili è drammatica.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità