Il Lido si mette in mostra con la festa inaugurale

Dopodomani, dalle ore 20, serata con musica e spettacolo di giochi d’acqua Il giorno successivo, venerdì, primo giorno di balneazione con le «porte aperte»


di Simone Facchini


MERANO. Ci siamo. Il Lido si mette in ghingheri e si prepara per l’ouverture che giunge dopo sette mesi di lavori e lo riconsegnano con tante novità. Si parte con un doppio appuntamento: la festa di inaugurazione, rivolta a tutti, si terrà la sera di giovedì 21 maggio (dalle ore 20), mentre il primo giorno di balneazione, con la giornata di “porte aperte”, sarà venerdì 22 maggio (ore 11-19.30). Per l’inaugurazione il Lido aprirà alle 20, ci saranno musica e uno spettacolo di giochi d’acqua. Il venerdì è ingresso gratuito, si comincia alle 11 e avanti fino alle 19.30. Le principali novità in sintesi: la nuova piscina maggiore (olimpionica) di 50 x 25 metri, nel rispetto degli standard regolamentari per l'agonismo; la vasca media di 30 x 15 m con area wellness e trampolini da 1 e 3 metri; due nuovi acquascivoli che con i loro 13 metri d'altezza sono i più alti in regione; nuove zone solarium.

Ristorazione. Nuova gestione per il servizio di ristorazione. La terrazza, tradizionale punto di ristoro, è stata ribattezzata MayaBay e si è rifatta il trucco. E i cambiamenti non riguardano solo il look, ma anche l’offerta. Alla possibilità di pranzare à la carte, con servizio al tavolo, s’abbinerà un food corner che proporrà vari snack. Nel prato sottostante una postazione sarà riservata ai gelati, mentre nelle vicinanze del settore dei bambini un altro chiosco, lo ZanziBar, oltre alle bibite proporrà degli spuntini. Lo staff MayaBay ha inoltre delineato un programma di appuntamenti “by night” che si svilupperà lungo tutta la stagione, ogni venerdì dal 29 maggio al 4 settembre: serate a ingresso libero con musica, a volte dal vivo e a volte con deejay, ispirate a diversi temi. Qualche esempio? “The Wild 80’s”, “Pareo Night”, Caribbean Night”…

Prezzi. Ampiamente diversificato il tariffario, con costi d’ingresso e abbonamenti di vario genere. Il giornaliero adulti costa 6,60 euro (con cabina 7,80), quello studenti dai 14 anni e sotto i 25 viene 4,90 euro (con cabina 5,80), i ragazzi sotto i 14 anni pagano 3,50 euro, gli over 60 e i disabili 4,40 euro. L’After-Work-Ticket (entrata dopo le ore 17) si ottiene a 3,90 euro, la Family Card (due adulti e due bambini o un adulto e tre bambini) ha un prezzo di 15,50 euro. I non residenti pagano circa il 10% in più. A disposizione anche tessere da dieci ingressi che consentono di risparmiare. Nel frattempo alle casse del Lido è cominciata la prevendita degli abbonamenti che potranno essere acquistati anche martedì 19 e mercoledì 20 maggio dalle ore 11 alle 17 e giovedì 21 maggio dalle ore 11 alle 15 e dalle 19.30 alle 21.30. Pure in questo caso diverse le possibilità e i prezzi: l’abbonamento stagionale con cabina per due persone costa 312 euro (per tre persone 424 euro), mentre senza la cabina lo stagionale singolo adulto ha un prezzo di 151 euro, sotto i 14 anni di 102 euro, studenti da 14 e sotto i 25 anni 114 euro, over 60 euro 106.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità