l'inaugurazione

Il Mercatino di Natale a Bolzano ricorda le donne vittime di violenza

Per l'occasione è stata illuminata di rosso la statua di Walther von der Vogelweide
VIDEO Non solo luci e casette, ma anche tanta solidarietà
FOTO Si accendono le luci sul mercatino di Natale



BOLZANO. È stato inaugurato oggi pomeriggio 23 novembre, in piazza Walther a Bolzano, il 32° Mercatino di Natale.

La statua del menestrello Walther von der Vogelweide, al centro della piazza, è stata illuminata di rosso per ricordare le donne vittime di violenza.

Oltre alla piazza principale dove sono allestiti ben 65 chalet in legno e al "Parco di Natale" (parco Alcide Berloffa) che ospita altri 32 stand, il mercatino tocca altri luoghi della città, come il vicino cortile di Palais Campofranco con il suo gigantesco Ginkgo biloba e le piazzette tra le case medievali del centro storico (piazza del Grano e del Municipio) con un calendario ricco di eventi.

Oltre ad un vasto programma musicale, sono numerosi gli appuntamenti artistici e culturali.

Bolzano, si accendono le luci sul mercatino di Natale

Si è aperto oggi pomeriggio a Bolzano il trentaduesimo Mercatino di Natale, illuminato dalle oltre 1300 luci a decorazione del grande albero di natale al centro della piazza. All'inaugurazione hanno partecipato le autorità locali, numerosi bolzanini e, sin dalle prime ore, tantissimi visitatori. (foto Kemenater) - LEGGI L'ARTICOLO













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità