Il sindaco Spagnolli: «Se fossi Frena mi dimetterei»

Duro attacco del primo cittadino al segretario del Pd: «Queste elezioni le abbiamo perse»



Il segretario Pd Frena sostiene di non aver perso le elezioni provinciali. «Le elezioni - gli risponde il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli - non le vince il segretario, ma la macchina del partito con i candidati, e oggettivamente i candidati stavolta hanno svolto un ruolo importante».

Se però, va oltre il sindaco, «si è mantenuto lo stesso numero di consiglieri e si perde un assessore, perché ci sono meno italiani in consiglio, se questo significa vincere le elezioni allora io sono Babbo Natale».

Queste «sono state elezioni perse. Qui si è perso. Quando la situazione d'arrivo è peggiore di quella di partenza, anche se i voti quantitativamente sono leggermente aumentati, si è perso». Il sindaco Spagnolli ne è sicuro: «Io al posto di Frena mi dimetterei, ma questo non significa che chiedo le sue dimissioni, perché è legittimatissimo a rimanere segretario del partito. Però io al posto suo metterei le dimissioni sul tavolo e poi che sia il partito a respingermele».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità