Impiegata delle poste ruba banconote false e le spende nei negozi

Denunciata un’addetta alle raccomandate, prelevava il contante dalla corrispondenza destinata alla banca d’Italia



Nei giorni scorsi la Squadra Mobile della Questura di Bolzano ha denunciato per furto pluriaggravato, soppressione di corrispondenza e spendita di diverse banconote false una donna 40enne di Bolzano, impiegata presso le Poste Italiane.

L’indagine, è partita dalle segnalazioni fatte dai responsabili della filiale di Bolzano della Banca d’Italia, che aveva ricevuto diverse raccomandate prive del loro contenuto, cioè delle banconote false trasmesse da diversi istituti di credito altoatesini, nonché a seguito della denuncia di una commerciante bolzanina che aveva manifestato dei sospetti nei confronti di una signora bolzanina che l’aveva pagata, in almeno due occasioni, con delle banconote di grosso taglio, risultate poi essere false.

Gli agenti hanno scoperto che si trattava di un’addetta allo smistamento delle raccomandate.

L’indagine ha consentito di recuperare 6 banconote false di diverso taglio (1 da 500, 3 da 100 e 2 da 50 euro). L’impiegata è stata immediatamente trasferita ad altri incarichi dalla Direzione delle Poste Italiane di Bolzano e Trento.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità