Bolzano

In 100 per dire no al cancello in via della Vigna

Iniziativa promossa dal comitato civico: “Basta barriere per pedoni e ciclisti”

LE FOTO. Il presidio con tanti cartelli appesi: "Via della Vigna patrimonio della città" (foto DLife)



BOLZANO. Un centinaio di persone ha partecipato oggi al presidio promosso dal comitato civico che chiede il passaggio ciclopedonale in via della Vigna. “Cadono i muri ma sorgono cancelli”, era scritto su uno dei tanti cartelli appesi lungo la via. 

"Via della Vigna, aprite quel cancello": la protesta a Bolzano

Tanti cartelli per dire che "Via della Vigna" deve essere libera al transito di pedoni e ciclisti. A Bolzano un centinaio di persone ha partecipato all'iniziativa promossa oggi dal comitato civico che si batte contro i cancelli che chiudono la strada. LE FOTO (DLife)

“L’istallazione di un secondo cancello impraticabile per pedoni e ciclisti in via della Vigna, dopo quello vicino all’ospedale, ci ha lasciati amareggiati – sostiene il comitato – e maggiore sconcerto ha suscitato la sua chiusura senza una giustificazione conclusiva, a trattative in corso: un segnale di una chiara volontà da parte dei proprietari. Questo atto non solo priva i cittadini di una zona verde della città ma ha anche un forte valore simbolico che rischia di creare una lacerazione profonda nella comunità”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità