LA NOVITà

In fila al negozio Apple per il nuovo iPhone 7

BOLZANO. L'iPhone di Apple è un oggetto che ha segnato la storia, cambiando alcune abiutdini e portando il concetto di smartphone prepotentemente nella società. Non a caso rimane il più venduto sul...



BOLZANO. L'iPhone di Apple è un oggetto che ha segnato la storia, cambiando alcune abiutdini e portando il concetto di smartphone prepotentemente nella società. Non a caso rimane il più venduto sul mercato di settore. Ad ogni uscita di un nuovo modello, dunque, si assiste all'attesa di appassionati pronti a spendere cifre importanti per avere subito in tasca il telefono innovativo.

È stato così anche a Bolzano, ieri, per l’uscita di iPhone 7 disponibile subito solo dall'Apple Reseller DiGi Informatics di via Weggenstein. Nessuna ressa nè scene di delirio come in altre città, ma una decina di persone ordinatamente in fila davanti al negozio al momento dell'apertura per mettere mano al telefono desiderato.

Qualcuno è uscito soddisfatto, qualcuno dovrà pazientare un mese in più per avere la versione Plus: più grande nello schermo e con una doppia fotocamera da 12 megapixel (mutuando e stabilizzando un sistema già presente sul modello T9 di Huawei, una per la foto a colori e una per il bianco e nero).

Tra gli aspetti innovativi del modello numero 7 dell’azienda di Cupertino c’è un sistema operativo più veloce, una batteria più resistente e l'impermeabilità agli schizzi d'acqua. Sostanzialmente identico, invece, l'aspetto estetico che non è molto difforme dal modello 6 se non per alcune colorazioni di nero (opaco e lucido). Eliminato, infine, il jack audio che aveva caratterizzato tutti gli Iphone prodotti in precedenza. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità