Giovane nei guai 

In via Druso in moto  a 88 km/h  Super multa

Bolzano. A pochi giorni di distanza dal caso della donna che viaggiava a 99 km orari in via Rencio, la Polizia Municipale di Bolzano ha proceduto ad un altro ritiro patente per eccesso di velocità....



Bolzano. A pochi giorni di distanza dal caso della donna che viaggiava a 99 km orari in via Rencio, la Polizia Municipale di Bolzano ha proceduto ad un altro ritiro patente per eccesso di velocità. Questa volta a finire nel mirino del telelaser è stato un 21enne bolzanino, che è stato sorpreso a percorrere in sella alla propria moto viale Druso alla velocità di 88 km/h, una velocità davvero pericolosa se si considera la zona ad alta densità abitativa.

Una volta fermato, gli agenti si sono accorti che il bolzanino non era in regola con la patente, essendo questa di categoria diversa da quella prescritta per la conduzione della sua moto. Il giovane è stato quindi sanzionato con 544 euro di multa, 12 punti di decurtazione patente (6 punti che si raddoppiano in quanto neopatentato) ed il ritiro della patente.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità