Incendi lungo la ferrovia, treni bloccati tre ore

Tre convogli a lunga percorrenza hanno subito ritardi tra 50 e 150 minuti, cinque convogli regionali, hanno fatto registrare ritardi della stessa entità, e due regionali sono stati cancellati



TRENTO. Un blocco di tre ore di della linea ferroviaria del Brennero tra Ala e Borghetto si è verificato oggi tra le 16 e le 19.

La causa, a quanto comunicato dalle Ferrovie e confermato dai vigili del fuoco, sono stati dei piccoli incendi di sterpaglie. E' stato quindi necessario il blocco prima di un binario, poi di entrambi. A provocare i focolai, a quanto riferito dai vigili del fuoco trentini, che hanno lavorato con quelli veneti sul confine, sono state le scintille causate da un treno con i freni surriscaldati.

Tre convogli a lunga percorrenza hanno subito quindi ritardi tra 50 e 150 minuti, cinque convogli regionali, hanno fatto registrare ritardi della stessa entità, e altre due regionali sono stati cancellati.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità