Incendio di un tetto a Siusi, delicato intervento nella notte

Bolzano. Poco dopo le ore tre di ieri mattina le squadre del Corpo permanente sono intervenute a supporto dei Vigili del fuoco volontari di Siusi per un incendio di copertura in un manufatto di un’abi...



Bolzano. Poco dopo le ore tre di ieri mattina le squadre del Corpo permanente sono intervenute a supporto dei Vigili del fuoco volontari di Siusi per un incendio di copertura in un manufatto di un’abitazione civile. L'intervento è durato diverse ore.

La casa è stata colpita dall'incendio su più piani. I piani superiori dell'edificio, un manufatto con struttura in legno, sono stati quelli maggiormente colpiti dalle fiamme. Dalla struttura sopraelevata, il rogo si è propagato fino al tetto lambendo la copertura. Il tetto non era calpestabile a causa della neve che superava abbondantemente il metro di spessore. Per poter domare l'incendio all'interno della struttura del tetto, i vigili del fuoco si sono fatti strada scavando con le pale il tetto. Per poter accedere al colmo sono state utilizzate due autoscale.

L'incendio ha parzialmente distrutto i piani superiori dell’abitazione e ampie porzioni della copertura. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Siusi, Castelrotto, Fié allo Sciliar e Sant’Osvaldo, il Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, il soccorso sanitario e le forze dell'ordine.













Altre notizie

Attualità