l’allarme

Incendio nella chiesa di Acereto in Valle Aurina: le fiamme partono da un armadio della sagrestia

Molto fumo nell’edificio, i vigili evitano che il rogo si estenda al resto della chiesa (foto Vf volontari)

LE FOTO. Danni importanti al mobilio



CAMPO TURES. Intervento di vigili del fuoco nella chiesa di Acereto, frazione di Campo Tures, in Valle Aurina. L'allarme è scattato per un incendio partito da un armadio della sagrestia. La chiesa è stata invasa completamente dal fumo che si è sviluppato in seguito alla combustione.

Fuoco nella chiesa di Acereto: grossi danni in sagrestia

E' partito da un armadio. L'intervento rapido dei pompieri di diversi corpi ha impedito che le fiamme si estendessero al resto dell'edificio (foto Vf volontari di zona)

Non appena arrivati sul posto, i vigili del fuoco volontari del paese hanno iniziato le attività di spegnimento delle fiamme in sagrestia, evitando che si propagasserpo al resto della chiesa, e mettendo al contempo in sicurezza l'area interessata. Non vengono segnalati feriti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità