IL VIDEO

Kompatscher invita la cittadinanza in piazza Tribunale

Domenica 5 novembre, alle ore 17, verrà illuminato l'impianto luce presso il bassorilevo Piffrader. Arno Kompatscher invita i cittadini con un video su Facebook



BOLZANO. "Nessuno ha il diritto di obbedire". Questa frase di Hannah Arendt, come monito contro ogni tipo di totalitarismo, verrà utilizzata per storicizzare il bassorilievo di Piffrader con il duce a cavallo situato in piazza Tribunale a Bolzano. L'installazione verrà illuminata per la prima volta osservando un simbolico minuto di silenzio. 

Il presidente della Provincia spera che possa essere "un momento di condivisione dei valori della libertà e della democrazia".

Ecco il video postato dal presidente Kompatscher sul proprio profilo Facebook. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità