l’agenda degli incontri

Inizieranno oggi nella sede della Svp i colloqui con le forze politiche entrate in consiglio provinciale. Per la Svp parteciperanno l’Obmann Philipp Achammer, il presidente uscente e capolista Arno...



Inizieranno oggi nella sede della Svp i colloqui con le forze politiche entrate in consiglio provinciale. Per la Svp parteciperanno l’Obmann Philipp Achammer, il presidente uscente e capolista Arno Kompatscher e il segretario organizzativo, Gerhard Duregger. Le consultazioni inizieranno alle ore 14 e sono previsti trenta minuti con ogni gruppo: si partirà alle 14 con «Alto Adige nel cuore - Fratelli d'Italia», poi M5S, Pd, Stf, Freiheitlichen, Verdi, Lega e Team Köllensperger (foto). Il Consiglio si riunirà per la prima volta il 14 novembre: andrà eletto il presidente del Consiglio (sudtirolese) e il vice italiano: la scelta di quest’ultimo nome sarà la prima azione politica.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità