l’inaugurazione

L’Aied trasloca e amplia l’offerta

BOLZANO. Una grande festa. Tante gente sabato mattina per l’inaugurazione della nuova sede del consultorio Aied in Corso Libertà 13/M. «Abbiamo allargato i nostri spazi rispetto alla sede precedente...



BOLZANO. Una grande festa. Tante gente sabato mattina per l’inaugurazione della nuova sede del consultorio Aied in Corso Libertà 13/M. «Abbiamo allargato i nostri spazi rispetto alla sede precedente di via Isarco - spiega la presidente Manuela Kustatscher -. L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più persone a partecipare alle nostre iniziative culturali e all’attività che proponiamo, fra consulenza e corsi formativi. L’Aied, all’inizio basata tutta sul volontariato, oggi dà lavoro a sei dipendenti fisse fra ginecologhe, ostetriche e psicologhe e a sette collaboratrici part time compresi un’avvocata e un’assistente sociale».

L’inaugurazione ha visto, dopo il saluto della presidente Kustatscher, gli interventi di Mario Puiatti presidente dell’associazione nazionale. Gianfranco Porta, oggi presidente della sede Aied di Brescia, ha ricordato la figura di Andreina Emeri, storica fondatrice del consultorio bolzanino. (fz)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità