Provincia 

La carta di identità sarà anche in ladino

Bolzano. La giunta provinciale di Bolzano ha approvato ieri la proposta di realizzare la carta d’identità quadrilingue in italiano, tedesco, inglese e ladino portata avanti dai parlamentari...



Bolzano. La giunta provinciale di Bolzano ha approvato ieri la proposta di realizzare la carta d’identità quadrilingue in italiano, tedesco, inglese e ladino portata avanti dai parlamentari altoatesini e dai rappresentanti politici ladini a Bolzano con il sostegno del commissariato del governo e del ministero dell’Interno.

«È importante che la lingua ladina compaia anche sulla nuova carta d’identità elettronica. Si tratta di un riconoscimento, significativo e richiesto da tempo, della minoranza ladina», ha commentato il vicepresidente ladino della Provincia, Daniel Alfreider.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità